Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI

Hai qualche domanda? Prova a cercare qui la tua risposta.
Se non trovi la risposta al tuo problema non esitare a contattarci.

Manutenzione e domande frequenti su piscine e spa.

  • Come metto i prodotti in piscina?

    IL DOSAGGIO DEI PRODOTTI IN POLVERE/GRANULARI E DELLE PASTICCHE VA EFFETTUATO TASSATIVAMENTE ALL'INTERNO DEL CESTELLO DELLO SKIMMER O NELLA VASCA DI CONPENSO PER PISCINE A SFIORO! 


    I prodotti liquidi posso essere dosati anche direttamente in vasca, meglio se in prossimità di una bocchetta di immissione per un migliore e veloce ricircolo del prodotto.


    Il dosaggio dei prodotti in piscina va effettuato sempre nelle quantità indicate dalla confezione del prodotto acquistato  o secondo le indicazioni del vostro tecnico di fiducia.

  • L'acqua della mia piscina è verde. Cosa devo fare?

    Per prima cosa verifica la percentuale di stabilizzante (in genere Acido Cianurio). Se è troppo elevata, il disinfettante non potrà agire.


    Controllare il valore di disinfettante e del pH dell'acqua, potrebbero non essere corretti. Il valore corretto di pH è tra 7.2-7.4 mentre se usate il cloro come disinfettante il valore deve essere tra 1.0-1.5


    È possibile che l'intervallo di filtrazione impostato sia troppo breve per riuscire a trattare correttamente l'acqua. In questo caso è necessario prolungarlo.


    Se il problema persiste, si consiglia di recarsi presso il tecnico di fiducia per fare un'analisi completa dell'acqua e verificare che sia ben equilibrata e che non contenga troppi nitrati o fosfati.

  • È arrivata la primavera! Per la prima pulizia della vasca posso usare il robot pulitore?

    Dipende dalle condizioni in cui si trova la piscina. Generalemnte no. Il robot pulitore è progettato per effettuare la manutenzione ordinaria della vasca. Effettuando la pulizia di primavera con il robot pulitore, rischieresti di intasarlo eccessivamente. È meglio dunque fare la prima pulizia manualmente.

  • Quanto tempo ci vuole per costruire una piscina interrata?

    Per la realizzazione di una piscina interrata di medie dimensioni ci vogliono circa 7 giorni lavorativi.

    Nei normali tempi di realizzazione della piscina NON sono previsti tempi per eventuali pratiche burocratiche, opere civili in base al progetto (scavo, cemento, finiture) e imprevisti dati dalle condizioni meteo.

    I tempi possono avere variazioni anche in base agli accessori da installare.

  • E' vero che gestire la piscina è molto dispendioso ?

    Assolutamente No.

    Rivolgetevi a  Noi per sapere se state spendendo troppo e quali sono i metodi per risparmiare.

    Sicuramente le spese per gestire una piscina possono variare in base alla dimensione della vasca e della sua tipologia, Skimmer o Sfioro.

    Mantenendo un corretto equilibrio dell'acqua costantemente non andrete in contro a spese eccessive.


  • Ho bisogno di permessi o ci sono leggi che regolano la costruzione della mia piscina?

    La norma generale è che si presenti, almeno 30 giorni prima dell’inizio dei lavori, allo Sportello Unico dell’Edilizia del proprio comune, una DIA (dichiarazione d’inizio attività), autocertificata da un architetto o geometra autorizzato allegando una relazione tecnica, nel caso in cui nei 30 giorni successivi non ci fosse risposta negativa, per la legge del silenzio-assenso, si potrà procedere ai lavori.

  • Qual è il tipo di struttura più adatto alla mia piscina?

    La più diffusa tecnica tra i principali installatori di piscine è indubbiamente quella con struttura della vasca in pannelli d'acciaio zincato a caldo, che è possibile avere con due step di protezione aggiuntiva. Grazie alle sue caratteristiche di elasticità e adattabilità ad ogni tipo di terreno, garantisce una elevata durata e un ottimo risultato estetico, la facilità di montaggio permette di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta relativa a forma e misura della vasca.


    Inoltre possiamo scegliere di realizzare la struttura della vasca con gli speciali pannelli prefabbricati in cemento Rock Pool, che uniscono le caratteristiche di rapidità e flessibilità di installazione di una struttura in acciaio zincato, a quelle di resistenza strutturale e varietà di rivestimenti di una struttura in cemento armato, ma abbattendone i costi.

Sei interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze per poterti fornire la soluzione perfetta. Descrivici le tue richieste e faremo del nostro meglio per aiutarti. 
Contattaci
Share by: